Al via da questa sera il corso di specializzazione agricola

Promosso dalla Fondazione Giustiniani Bandini all'Abbadia di Fiastra
Tecnica

Nel rispetto di decennale impegno, la Fondazione Giustiniani Bandini organizza il 42° Corso della Suola di Specializzazione per Tecnici, Imprenditori e Operatori Agricoli nell’intento di offrire approfondimenti, orientamenti tecnici e professionali utili alla tutela del reddito di impresa, in connessione alla sostenibilità sociale e ambientale delle attività produttive agricole.

Il corso, coordinato dal prof. Claudio Caproli, è riconosciuto ai fini formativi dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, dall’Albo dei Periti Agrari e dal Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati.

Il primo incontro è programmato per questa sera, venerdì 1 dicembre, dalle ore 19,00, presso l’Aula Verde della Fondazione Giustiniani Bandini all’Abbadia di Fiastra – Tolentino e sarà dedicato alla esposizione di una relazione curata dal perito agrario Antonella Petrini (Cermis) dal titolo “Cerealicoltura Marchigiana: cosa è cambiato in 40 anni”.

Gli incontri proseguiranno fino a venerdì 19 aprile 2024. Si anticipa comunicazione anche dell’incontro che si svolgerà venerdì 15 dicembre, nel medesimo luogo e sempre dalle ore 19,00,in materia di “Buone pratiche in frantoio per la produzione di qualità dell’olio evo”, a cura del prof. Leonardo Sciapichetti.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Coloro che non potranno assistere alle relazioni in presenza, potranno anche partecipare con collegamento telematico secondo le sottostanti indicazioni da sfogliare.

Info: 0733.202122.

FONDAZIONE BANDINI ISTRUZIONI_CORSO_ONLINE
Tags: Abbadia di Fiastra, Fondazione Giustiniani Bandini, in evidenza

Suggeriti

Birrifici Aperti Marche: una “tre giorni” di gusto artigianale
Bieticoltori, Bettini confermato nel consiglio direttivo

Da leggere