Carabinieri Forestali delle Marche, cambio al vertice

Gli ufficiali Mauro Macino e Simone Cecchini assumono il comando regionale e di Ancona
Attualità

Sono stati di recente resi noti i nuovi avvicendamenti al vertice del Comando Regione Carabinieri Forestale delle Marche e del Gruppo Carabinieri Forestale di Ancona.

Alla guida della regione, a far corso dal 1° agosto, è stato nominato il Colonnello Mauro Macino proviene dall’incarico di Capo Ufficio Logistico del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentare in Roma. Un ruolo di grande responsabilità che si pone al vertice di una struttura complessa articolata in 4 Gruppi provinciali, un Reparto Parco Nazionale “Monti Sibillini”, 4 Nuclei Investigativi di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale, 2 Nuclei Carabinieri CITES, 38 Nuclei Carabinieri Forestali e 8 Nuclei Carabinieri Parco.

Contemporaneamente è stato individuato anche il nuovo comandante del Gruppo di Ancona nella figura del Tenente Colonello Simone Cecchini. L’ufficiale già rivestiva il medesimo incarico ma in sede vacante, assieme al ruolo di Comandante NIPAF e Comandante CITES del Gruppo Carabinieri Forestale di Ancona.

Ad entrambi gli ufficiali sono giunte immediatamente le congratulazioni del presidente di Confagricoltura Marche Federico Castellucci che ha auspicato una proficua collaborazione fra l’autorità di controllo e l’intero comparto agricolo regionale incentrata su correttezza e cooperazione reciproca.

Tags: Carabinieri Forfestali, Castellucci, in evidenza

Suggeriti

Storie di bachi da seta e gelsi storici…
Filiera della canapa fuorilegge per emendamento

Da leggere