Confagricoltura Marche protagonista alla fiera Ecomondo

Due incontri dedicati a filiera agricoltura-tessile e biotecnologie
Attualità

Confagricoltura Marche sarà protagonista ad Ecomondo, la manifestazione fieristica di Rimini in programma dal 5 all’11 novembre prossimo e dedicata alla presentazione di tecnologie, servizi e soluzioni industriali nei settori della green and circular economy, all’interno della quale si sviluppano incontri, seminari, convegni per approfondire le principali tematiche di riferimento.

In particolare, l’associazione marchigiana sarà protagonista nello stand della Confagricoltura Nazionale (Pad. D3 stand 104) con due appuntamenti di assoluto rilievo: il primo si terrà nella giornata inaugurale, alle ore 15.30, ed avrà per tema le filiere tessili sostenibili e le modalità con cui l’agricoltura, tra tradizione ed innovazione, può porsi a servizio del settore tessile. Tra i relatori il presidente di Confagricoltura Ancona, Antonio Trionfi Honorati, la cui azienda sta coordinando un progetto regionale per la realizzazione di un prototipo capace di estrarre dalla canapa fibre per il tessile.

Antonio

Il secondo appuntamento è previsto invece per la giornata dell’8 novembre quando, alle ore 12.00, il professor Bruno Mezzetti dell’Università Politecnica delle Marche e tecnico di riferimento per Confagricoltura Marche interverrà all’incontro sul ruolo delle biotecnologie per contrastare le emergenze fitosanitarie grazie alle ultime soluzioni che la ricerca ha sviluppato anche per far fronte alle evoluzioni degli attacchi parassitari derivanti dal cambiamento climatico.

Mezzetti
Tags: Ecomondo, in evidenza

Suggeriti

A Serrapetrona si torna a brindare con “Appassimenti aperti”
Tartuficoltura marchigiana, una tradizione che si rinnova

Da leggere