In attesa del ritorno della Raci, da oggi di scena AgriUmbria

Fino a domenica a Bastia Umbra la manifestazione di settore più vicina
Attualità

In attesa dell’apertura del nuovo centro fiere di Villa Potenza e della prossima edizione della Raci – Rassegna Agricola del Centro Italia che il sindaco di Macerata ha annunciato tornerà il prossimo settembre dopo 5 anni di assenza, per le imprese agricole della regione l’appuntamento fieristico del settore più vicino è AgriUmbria che si apre oggi a Bastia Umbra.

Fino a domenica prossima, con orario continuato, saranno qui presenti oltre 450 espositori diretti su una superficie espositiva di 85 mila mq. che presenteranno le ultime novità in materia di macchinari, prodotti e servizi per tutti i segmenti dell’agricoltura, forestazione compresa. La manifestazione si caratterizza anche per l’ampia vetrina sul settore zootecnico: saranno infatti presenti più di 600 capi, tra bovini, ovini, equini, suini, caprini e avicunicoli, con tutte le razze italiane da carne, mostre e rassegne di razza, aste e concorsi di animali iscritti ai libri genealogici oltre all’irrinunciabile vetrina degli animali di bassa corte. Durante i tre giorni anche stand enogastronomici, con le eccellenze del centro Italia, piante da fruttofiori e animali da cortile.

Ricca anche la parte convegnistica e di aggiornamento professionale con al cento i temi delle filiere, della sostenibilità, del made in Italy e dell’export, della tutela della biodiversità,dei territori e del reddito per allevatori e agricoltori. Alla cerimonia di inaugurazione interviene il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Tags: Agriumbria, in evidenza

Suggeriti

Carciofo Precoce Jesino: la pioggia frena la raccolta!
Monitoraggio, concimazione, lancio di insetti utili: il drone si fa in tre

Da leggere