Meletti in lizza per il premio Spirit Brand of the Year

Prestigioso riconoscimento per la celebre distilleria di Ascoli Piceno
Attualità

Prestigioso riconoscimento per la Meletti, uno dei nomi simbolo dei liquori marchigiani. La ditta Silvio Meletti di Ascoli Piceno ha infatti ricevuto la nomination a Spirit Brand of the Year, una sorta di “oscar” del mondo wine & sprit attribuito dalla rivista americana Wine Enthusiast.

La ditta del piceno, in particolare, è in lizza per la categoria “distilleria dell’anno”. Una notizia che ha riempito di orgoglio Silvio Meletti, a capo dell’azienda che all’agenzia Ansa ha dichiarato: “Siamo onorati di esser stati nominati per questo prestigioso premio a pochi giorni dal nostro 154° compleanno. Si tratta di un riconoscimento alla passione e alla dedizione che la nostra famiglia e i nostri collaboratori mettono tutti i giorni, da oltre 150 anni, nel nostro lavoro”.

Gli Stati Uniti sono il mercato estero più importante per la Meletti. “Stiamo investendo molto – ha ricordato il presidente – e continuiamo a crescere. Oggi i nostri prodotti sono presenti in ben 45 stati americani e i nostri clienti sono rappresentati da ristoranti e cocktail bar di altissima fascia”.

Nata il 20 settembre 1870 ad Ascoli per opera di Silvio Meletti, primo cavaliere del lavoro della città picena, la ditta che porta il suo nome ha visto il suo primo liquore, l’Anisetta Meletti, premiato nei più importanti contesti internazionali, diventando a pieno titolo ambasciatore di tutto il territorio. A 154 anni dalla nascita i liquori Meletti vengono prodotti dalla quinta generazione della famiglia ancora con le ricette e i metodi studiati dal fondatore continuando ad ottenere apprezzamenti e riconoscimenti in tutto il mondo. Nel 2021 l’Ufficio Brevetti e Marchi Italiano ha riconosciuto Meletti come Marchio Storico di Interesse Nazionale.

Tags: in evidenza, Meletti, Stati Uniti

Suggeriti

“Nelle Marche terra del benessere sia protagonista la fioritura dei girasoli”
Marche terra del benessere, istituita la Rete regionale

Da leggere